21
luglio

IAm2017: "L'impegno e l'orgoglio" per il Segretario Marco Poggio

Mancano circa due mesi ad International ANTLOmeeting2017 che si terrà come noto venerdì 22 e sabato 23 settembre p.v. al Marriott Park Hotel e sebbene l'organizzazione del meeting sia già in moto da tempo, i prossimi due mesi saranno determinanti per la riuscita del più importante appuntamento nazionale ANTLO che quest'anno si celebra a Roma.

Ne parliamo con il Segretario Nazionale ANTLO, Marco Poggio, su cui gravano le maggiori responsabilità organizzative, anche se - come del resto per le precedenti edizioni - l'organizzazione di ANTLOmeeting è riconducibile ad un collettivo  e non ad un unico dirigente.

Segretario, qual'è lo stato dell'arte di International ANTLOmeeting2017?

"La macchina organizzativa sta operando a pieno regime, in linea con il crono-programma stabilito da tempo. Abbiamo deciso di alzare notevolmente l'asticella qualitativa di ANTLOmeeting non solo portando l'evento a Roma, in una location - quale il Marriott Park Hotel - di indubbio prestigio, ma mettendo in piedi un programma di assoluto rispetto per i tre diversi Congressi in cui si articola l'offerta culturale, ma la stessa parte sindacale è notevolmente più ricca di contenuti e protagonisti rispetto alle recenti edizioni."

Smentite quindi talune affermazioni che intendono accreditare la tesi seconda la quale ANTLO sta tradendo la cultura per privilegiare l'impegno sindacale

"Al Congresso Politico di Assisi dell'ottobre 2014 si decise, per il culturale, di razionalizzare il calendario e di alzare il livello qualitativo della cultura "made in ANTLO". Abbiamo attuato in pieno quanto deciso ad Assisi e nonostante la razionalizzazione del calendario, ANTLO continua ad essere l'associazione del mondo del dentale che organizza annualmente sull'intero territorio nazionale il maggior numero di eventi culturali. Per quanto riguarda il livello qualitativo, senza citare tutti gli eventi organizzati sul territorio, basta leggere il programma dei tre Congressi IAm2017 (di odontotecnica, di tecnica ortodontica e di rimovibile), con i grandi Maestri nazionali ed internazionali ed i temi trattati. IAm2017 è certamente un evento che implica un impegno straordinario, ma è anche motivo di grande orgoglio per ANTLO.

E' da qualche decennio che sono in ANTLO a diversi gradi di responsabilità, ma non ricordo nessun altro appuntamento culturale dell'Associazione ad un così alto livello.

Salvo i Congressi del Collegio dei Docenti di odontoiatria presso il Palazzo dei Congressi all'Eur, appuntamento che però non si celebra più in quella sede, con quella complessità ed articolazione da dieci anni, non ricordo un analogo evento culturale a Roma del mondo del dentale. Questi i fatti. Il resto appartiene alla sfera delle strumentalizzazioni interessate."

E questo impegno straordinario, a due mesi dall'appuntamento, sta avendo concreti riscontri?

"Non appena la campagna di promozione è entrata nel vivo ed è stato definito e pubblicato il programma completo, sono cominciate ad arrivare alla Segreteria Nazionale le richieste di iscrizione in un numero che ci incoraggia non poco e che va aumentando di giorno in giorno.

Non è certo luglio - con il carico di lavoro per i laboratori che raggiunge fortunatamente il livello massimo - il mese più propizio per raccogliere le iscrizioni ma le richieste già pervenute costiuiscono un segnale incoraggiante."

Da parte delle strutture regionali?

"Si sono già attivate con l'organizzazione dei pullmann o organizzando viaggi  con pacchetti per treno o per aereo, come si potrà già osservare sui social. Sta peraltro partendo la seconda fase del programma di promozione con l'invio di mailing dedicate ai Soci e non Soci ANTLO, mentre i colleghi di ANTLO Lazio si stanno attivando al di là della campagna di promozione e comunicazione nazionale. Le prime tre settimane di settembre saranno come al solito quelle più calde in termini organizzativi, ma ANTLO può contare su una macchina efficiente e sperimentata che farà egregiamente fronte anche a questo IAM2017."

Insomma tutto è pronto per vincere la scommessa, l'azzardo come è stato definito IAM2017.

"Assolutamente si. Vogliamo regalare ai nostri Soci e a tutta la categoria una grande occasione culturale e sindacale, in una prestigiosa location, nella Capitale d'Italia. Sono fiducioso, vinceremo questa scommessa. Per tutti l'appuntamento è a Roma, il 22 e 23 settembre, al Marriott Park Hotel per un grande International ANTLOmeeting2017"

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala