marzo
ANTLO Campania. Primo evento culturale a Salerno
ANTLO Campania riparte in presenza dopo uno stop forzato di due anni. Sabato 26 febbraio a Baronissi (SA) il primo dei tre eventi organizzati dal territoriale campano.
Per poter ottemperare alle richieste dei colleghi il responsabile culturale campano Stefano Esposito ha voluto costruire questo evento facendo propria la condivisione del sapere; di fatto le relazioni hanno abbracciato le varie specializzazioni dell'odontotecnica.
Ad aprire i lavori il presidente territoriale Domenico Citarella che, congiuntamente ai saluti di rito, ha fatto un breve report sulle attività in essere della nostra Associazione.
Il primo relatore della giornata è stato l'Odt. Salvatore Marono, il quale ha presentato un caso completo di riabilitazione protesica mobile totale. Diverse le domande alla fine della relazione, che hanno creato un fruttuoso scambio di opinioni sulla tecnica mostrata.
A seguire poi, una coppia clinico tecnico, nello specifico la Dott.ssa Olga Corvo e l' Odt. Salvatore Soreca, specializzati in ortodonzia, i quali hanno calamitato l'attenzione dei colleghi presenti, compresi coloro che non si occupano direttamente della disciplina in oggetto, ritenendola propedeutica per eventuali lavori protesici.
Al termine una coppia che quasi tutti conosciamo e di cui sempre più stiamo apprezzando le lavorazioni eseguite in metal free con un alto senso dell'estetica: parliamo di Sabine Mayer e Mario Pace.
Non una relazione congiunta, ma bensì due relazioni espressione dello stato dell'arte, che hanno suscitato grande interesse nei presenti, e anche in questo caso tante le domande poste ai due relatori, azione quest' ultima che ha protratto il termine previsto della chiusura lavori.
Questa ripartenza era da tempo auspicata, in particolar modo dai colleghi, che numerosi hanno partecipato al primo evento del territoriale Campania, un segnale importante che ha gratificato tutti. Circa settanta, infatti, le persone presenti in sala oltre agli operatori commerciali.
Un ringraziamento doveroso va alla ditta Barca Dentale con sede in Salerno e alla ditta Gymadet con sede in Napoli, entrambe main sponsor, le quali accompagneranno e supporteranno le attività culturali di ANTLO Campania poiché le stesse credono nella mission della nostra Associazione.
ANTLO Campania vi dà appuntamento al Congresso Sud Odontotirrenia che si terrà in giugno nella splendida cornice del Tower Hotel a Castellammare di Stabia (NA).