ANTLO challenge 2020, echi di un evento
Venerdì 4 febbraio u.s., presso l'istituto scolastico Amatucci di Avellino si è svolta una donazione di materiali da parte del docente ANTLO Formazione Francesco Napolitano.
Il tutto nasce qualche anno fa, nel pieno della pandemia quando ANTLO, dopo una serie di webinair tenuti sulle sue pagine social, dà il via alla Challenge, una manifestazione che si è svolta in quattro sessioni nell'arco temporale di un mese a fine anno 2020.
La Challenge prevedeva per ogni singola sessione la partecipazione di quattro odontotecnici che in trenta minuti relazionavano su di un caso a tema; il vincitore riceveva un voucher del valore di €200,00 offerto dall'azienda VITA sponsor della manifestazione.
Nella sessione del 5 novembre 2020 si classificò vincitore il socio Francesco Napolitano il quale fin da subito decise di destinare il voucher all'istituto nel quale si era diplomato, cosa che però non si potè fare causa lockdown.
Più volte ha dovuto rimandare questa consegna poiché le varie ordinanze e disposizioni sanitarie hanno impedito di fatto la consegna in presenza
Nonostante tutto Francesco ha mantenuto nel corso di questo tempo sempre rapporti telefonici con i docenti dell'Amatucci e a questi ultimi ha chiesto quali altri materiali potessero ulteriormente servire agli alunni per la realizzazione dei manufatti protesici.Ha quindi integrato il voucher della Vita consistente in file di denti, provvedendo personalmente a fornire anche cera, gesso e placche in resina, oltre a diversi numeri della rivista NLO.
Il dirigente scolastico dott. Pietro Caterini ha voluto ringraziare personalmente Francesco Napolitano per il bel gesto di altruismo, e in segno di riconoscenza ha consegnato una targa realizzata proprio dagli studenti dell'Amatucci.
Cogliamo l'occasione per rivolgere a Francesco Napolitano i complimenti di ANTLO; lo spirito che contraddistingue queste azioni va certamente elogiato.
Condividere, crescere, sapere, formare ed informare restano i capisaldi della nostra Associazione.