aprile
Congresso ANTLO Friuli Venezia Giulia. La condivisione dei saperi e non solo.
Quest’anno l’appuntamento di ANTLO Friuli apre le porte ai congressi in presenza. La parola chiave di questo evento è “condivisione”. Condivisione sicuramente dei saperi ma soprattutto la condivisione delle amicizie, dei saluti, delle nuove conoscenze. Dopo un lungo periodo di stop per gli eventi in presenza si percepiva la voglia di vedersi e salutarsi dal vivo. Una bella sala gremita di odontotecnici quella di sabato scorso, e sul palco relatori odontotecnici e odontoiatri che hanno saputo riempire la giornata di contenuti davvero interessanti.
Anche il giorno precedente al congresso è stato molto apprezzato dai partecipanti. Infatti nel tardo pomeriggio del 25 marzo i workshop aziendali hanno dato inizio al vero e proprio evento e la giornata del venerdì si è conclusa con una cena di gala dove i presenti hanno potuto assaporare delle vere e proprie prelibatezze friulane. Torna ancora una volta quindi la parola condivisione, condivisione dei saperi, dei sapori e dei racconti, delle esperienze professionali e personali che caratterizzano ognuno di noi. Una serata speciale, ma soprattutto accogliente.
Nella stessa sede, l’hotel “La di Moret”, grazie alla collaborazione con la Dott.ssa Elisa Da Ros
è stata organizzata anche una sessione congressuale di UNID dove una platea di odontoiatri e igienisti hanno potuto apprezzare relazioni di spessore tra le quali anche un intervento dell’Odontotecnico Valter Neri, membro della sezione ANTLO Formazione. Si è potuta assaporare un’atmosfera vibrante nel momento dedicato al ricordo di due carissimi colleghi ma soprattutto amici che non sono più con noi,Oriano Morsanutto e Maurizio Piron. Grande anche l’entusiasmo alla premiazione del secondo memorial Maurizio Piron. L’energia degli studenti nell’affrontare il progetto ha dimostrato una grande crescita professionale degli istituti. A distanza di una settimana possiamo quindi con soddisfazione decretare con fermezza che il Decimo Congresso ANTLO Friuli è stato un successo e un doveroso grazie va a tutte le persone che hanno lavorato per poter rendere possibile l’organizzazione. In primis al territoriale ANTLO Friuli Venezia Giulia capitanato dal Presidente Andrea Rossi, coadiuvato da Franco Fabiani, Silvio Largo e tutto il direttivo regionale, successivamente alle Aziende che hanno partecipato fisicamente o sostenuto l’evento, e ultime, ma non per ultime, a tutte le persone che sono venute e intervenute anche solo per un saluto.