11
marzo

Regolamento Europeo DMSM. Primi approcci per i futuri odontotecnici

Continua il supporto di ANTLO agli istituti scolastici, con interessanti iniziative ed attività rivolte ai futuri odontotecnici.
“I giovani sono il futuro”, che potrebbe sembrare una frase fatta, per ANTLO rappresenta un progetto mirato con degli obiettivi ambiziosi.
La digitalizzazione sta fornendo ulteriori strumenti che rappresentano una forte attrattiva per il coinvolgimento delle nuove generazioni, una visione rivoluzionaria della figura dell'odontotecnico.
I coordinatori scuola di ANTLO stanno elaborando le varie richieste provenienti dagli istituti scolastici, ben comprendendo le criticità e le problematiche che si sono ulteriormente acuite negli ultimi due anni.
Tra le richieste pervenute da parte dei docenti, oltre alle relazioni di carattere strettamente legato al lavoro pratico, nasce l'esigenza di avere chiarimenti sugli adempimenti burocratici, e soprattutto una visione ad ampio spettro sul Nuovo Regolamento Europeo.
La formazione passa anche per queste conoscenze; la nostra Associazione - e lo possiamo affermare senza ombra di dubbio -  da sempre è al fianco degli odontotecnici per tutto ciò che è inerente alla burocrazia, una disciplina certamente ostica, ma che oggi ha necessità di essere trattata con competenza.
Il comparto servizi di ANTLO si avvale di una consulente la cui competenza e professionalità sono indiscusse, la sig. Fiorella Manente, la quale fornisce agli associati i chiarimenti giusti per ottemperare alle normative che subiscono continue modifiche.
Negli ultimi due anni la sig.ra Manente tiene con regolarità sulla nostra piattaforma web corsi sulle normative e più specificatamente sul Nuovo Regolamento Europeo che tanto ci fa tribolare.
Lunedì 7 marzo la sig.ra Manente ha tenuto una relazione web sulle normative rivolta proprio agli studenti. Diversi gli istituti che hanno aderito, partecipando con gli alunni in presenza, i quali dalle rispettive classi hanno seguito su Lim.
Una relazione della durata di un'ora e trenta, tarata e mirata in funzione della platea, che ha calamitato l'attenzione degli studenti ed ha fornito a questi ultimi tanti spunti di riflessione sul mondo del lavoro che i nostri giovani si apprestano ad affrontare.
Altri progetti sono in essere, progetti sui quali ANTLO sta investendo, e che in sinergia con i vari comparti interessati porterà all'attenzione delle istituzioni scolastiche.
ANTLO crede fortemente nei giovani, e punta ad una formazione sempre più professionalizzante per i colleghi di domani.
Infine ricordiamo agli istituti di allertare le rispettive segreterie alle quali inviamo con regolarità le attività rivolte al mondo scolastico, ed invitiamo gli istituti che ancora non risultano censiti nel nostro data base a farcene richiesta inviando una mail a segreteria@antlo.it
Sui nostri canali social e sul sito web istituzionale antlo.it. troverete info ed aggiornamenti sulle nostre attività presenti, passate e future.
 
 
 
 

 

le aziende comunicano

editoria

area soci

Registrati
Hai dimenticato la password? Reimpostala